Strumenti antichi

Strumenti

Antichi

 

“A Zurigo, andavamo in un’abetina solitaria rischiarata dalla luce delle navate gotiche. Arnoldo portava seco un liuto costrutto in Venezia da Magno Steger, simile alla carena della galéa, fasciata di doghe alterne, chiare e scure, straordinariamente leggero. Col liuto accompagnava il canto della sua compagna graziosa, dopo aver detto: Non sa cantare. E’ il suo più gran merito”

Da Notturno di Gabriele D’Annunzio

 

Liuto barocco Liuteria Guarnieri

Gli strumenti antichi Liuteria Guarnieri vengono realizzati a partire da rilievi dimensionali di strumenti storici, ponendo la massima attenzione al rispetto delle dimensioni e dei materiali originali.

Ogni strumento viene curato nei minimi dettagli per dare al musicista una copia quanto più fedele possibile all’originale.

Liuto rinascimentale Liuteria Guarnieri

I materiali vengono scelti meticolosamente e stagionati in un ambiente ad umidità controllata e la verniciatura a gommalacca garantisce una finitura dello strumento assolutamente filologica.

Si realizzano riproduzioni di liuti rinascimentali e barocchi, arciliuti e tiorbemandolini, chitarre rinascimentali e barocche.

Come per ogni altro strumento Liuteria Guarnieri è possibile personalizzare il proprio strumento antico con intarsi e modifiche su richiesta.