Chitarre classiche

Chitarre

Classiche

 

“Siamo come nani sulle spalle di giganti, così che possiamo vedere più cose di loro e più lontane, non certo per l’altezza del nostro corpo, ma perché siamo sollevati e portati in alto dalla statura dei giganti”

Bernardo di Chartres

 

Chitarra classica mod. Antonio De TorresLe chitarre classiche Liuteria Guarnieri sono frutto dello studio dei migliori strumenti costruiti dai più grandi liutai della storia. Torres, Hauser, Romanillos, Stauffer sono solo alcuni dei nomi a cui le nostre chitarre classiche si ispirano per design e sonorità.

Lo studio dell’evoluzione costruttiva della chitarra classica porta a comprendere approfonditamente il funzionamento fisico dello strumento, aprendo la strada a nuove soluzioni che migliorino la resa acustica ed il comfort dello strumento.

 

Progettate per ottenere il massimo di queste caratteristiche, le chitarre classiche Liuteria Guarnieri sono costruite con i migliori materiali scelti meticolosamente e stagionati in un ambiente ad umidità controllata. Ogni strumento viene costruito secondo le richieste e le caratteristiche del musicista, con particolare attenzione alle proprietà dei materiali che determineranno spessori ed incatenature.

Gli strumenti sono disponibili in diversi modelli, per adattarsi a qualsiasi tipo di repertorio.

 

Chitarra modello Stauffer Liuteria Guarnieri

Modelli storici

Sono disponibili modelli storici di chitarre classiche del XIX e XX secolo di svariati autori, da Fabricatore a Lacote, passando per Stauffer fino ad arrivare a Torres ed Hauser.

Questi modelli vengono costruiti filologicamente, rispettando le dimensioni e i materiali utilizzati sugli strumenti originali.

Modello moderno

chitarra classica moderna Liuteria GuarnieriQuesto modello è frutto dello studio e della ricerca effettuati su modelli storici e moderni, in una fusione tra tradizione ed innovazione. Le soluzioni utilizzate tendono alla massimizzazione del comfort dello strumento, ricercando un suono potente e con grande proiezione senza rinunciare all’espressività timbrica tipica della chitarra classica.

Il modello moderno è disponibile anche in versione spalla mancante.

 

Opzioni

Le caratteristiche sonore, estetiche e funzionali dello strumento possono variare a seconda delle richieste del cliente. Ogni dettaglio è importante per realizzare la TUA chitarra Liuteria Guarnieri.

Scelta dei materiali, incatenatura, forma del manico, spalla mancante, scala, soluzioni tecniche ed estetiche: ciascuno di questi elementi viene studiato col musicista sulla base delle sue caratteristiche, in modo da cucire lo strumento addosso come un vestito fatto su misura.

SalvaSalva

SalvaSalva